PITem Mito2
Programma Interreg Francia-Italia Alcotra 2014-2020 Progetto Outdoor Data PITem MITO 2
Strategia di Progetto
Le Alpi costituiscono un eccezionale patrimonio transfrontaliero in termini di siti di attività all'aperto definite attività "outdoor".
I partner italiani e francesi affrontano una sfida importante: creare un mercato internazionale per il turismo outdoor nell'area ALCOTRA. Dal punto di vista turistico, questo territorio comprende due poli nord-sud molto rinomati, che attraggono il turismo internazionale: il Monte Bianco e la Costa Azzurra. Il territorio tra questi due poli presenta un patrimonio naturale meraviglioso e una varietà di paesaggi senza eguali.
Il progetto singolo 2, definito OUTDOOR_DATA, integrato nel programma PITEM MITO, si concentra sulla creazione delle condizioni per armonizzare le informazioni sull'offerta outdoor e per rendere queste ultime più accessibili sui nuovi media digitali con formati comparabili da parte di entrambi i versanti del territorio alpino.
L'obiettivo finale è quello di promuovere la continuità, il rinnovamento e la soddisfazione degli appassionati di sport outdoor attraverso un'offerta chiara, sicura e qualitativa, contribuendo alla diversificazione dell'offerta turistica e alla sua destagionalizzazione.
- REGIONE PACA
- AUVERGNE RHONE ALPES TOURISME
- CONSIGLIO DIPARTIMENTALE DELLE ALPI DELL'ALTA PROVENZA
- CONSIGLIO DIPARTIMENTALE DELLE ALTE ALPI
- CONSIGLIO DIPARTIMENTALE DELLE ALPI MARITTIME
- REGIONE PIEMONTE
- DMO PIEMONTE
- REGIONE LIGURIA /C.C.I.A.A RIVIERE DI LIGURIA/AZIENDA SPECIALE
- REGIONE VALLE D'AOSTA
Azioni in carico all’Azienda Speciale:
WP 3 : Analisi e monitoraggio dell'offerta
3.3 Monitoraggio delle presenze analisi dei dati: soddisfazione delle presenze
3.4 Acquisizione dei dati dei clienti: comportamento, esigenze…per attuare strategie di marketing mirate
TURISMO OUTDOOR, QUESTIONARIO DELLA CCIAA RIVIERE DI LIGURIA
L’obiettivo finale è quello di individuare le esigenze degli escursionisti della provincia di Imperia, promuovere il territorio transfrontaliero e creare un mercato internazionale per valorizzare l’intero comparto turistico
Scarica il comunicato stampa
Per info progetto:
Responsabile dell’Area Promozione dr Ilario Agata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Ufficio Promozione: Paola Coletti This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.